Eventi e iniziative

Dove

Sala Don Alessandro Plotti - Campus di Roma

Sabato 4 novembre 2023 è stata una giornata straordinaria per le matricole della Classe 1963-64, laureate nel 1969 e nei successivi anni, poiché hanno festeggiato il loro 60° anno dalla "Matricolatio". L'emozionante evento ha visto la partecipazione di illustri colleghi, come Carlo Corradini, Gianni Ghirlanda e Gennaro Nuzzo primi laureati della Facoltà di Medicina e Chirurgia. 

La vivace celebrazione, fortemente voluta come ogni anno dal professor Luigi Cataldi, si è svolta nella suggestiva Sala Don Alessandro Plotti dell'ex-Collegio Ioanneum, testimone dal 1961 al 1971, come Assistente Spirituale degli studenti, dei giorni da matricola e degli anni di studio delle primi cinque classi (dal 1961 al 1965) del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia.

L'atmosfera è stata densa di emozioni mentre i partecipanti condividevano ricordi, ridevano di vecchie storie e rivivevano quei momenti fondamentali che li avevano uniti come compagni di corso, di professione e di vita. Tra i presenti, è stata assai gradita la partecipazione inattesa di Marisa Vallocchia. 

Ricordiamo con piacere tutti i partecipanti in presenza che hanno reso significativo questo momento: Carlo Allegri, Maria Cristina Arnaudo, Luigi "Gigi" Cataldi, Gigi Catania, Olimpio Ciarla, Peppino Colucci, M. Enrichetta Corona, Angela "Lia" Cortese, Domenico De Liguori, Lauretta Dell'Erba, Ezio Di Rocco, Roberto Girolamo Di Trapani, Giuseppe "Pino" Fabrizi, Giovanni Federico, Riccardo Fenici, Raffaele Geremia, Paola Giordano, Giorgio Grifoni, Renato La Tella, Franco Loperfido, Leonardo Lucarini, Tommaso "Puccio Tommy" Mazzanti, Roberto Mazzarella, Giuseppe "Peppe" Oliva, Stefania "Stefi" Pallotta, Matteo Russo, Antonio "Tonio" Villani.

L'evento non è stato solo un'occasione per rievocare il passato, ma ha anche creato un legame ancora più saldo tra le matricole del '63 e le altre ex-matricole dell'UCSC che hanno deciso di unirsi a loro. Con gratitudine e gioia, tutti si sono congedati con l'appuntamento fissato per lunedì 4 novembre 2024, ancora una volta nel suggestivo collegio ex-Ioanneum, per celebrare il 61° anno dalla "Matricolatio". 

Che il prossimo incontro sia altrettanto memorabile, con la speranza di preservare e rafforzare i legami che rendono unica la nostra esperienza universitaria! 

Eventi/News

Sala Negri da Oleggio29/06/202318:00
Domus Mariae - Roma27/05/2023