«Adesso abbiamo bisogno di Voi, - dichiara il Rettore, Prof. Franco Anelli - della generosità, dedizione, compassione e spirito di servizio che Vi hanno indotto a scegliere il percorso di studi e professionale che avete intrapreso, insieme alle preziose competenze che avete acquisito». La convocazione un mese in anticipo, nessuna stretta di mano, né applausi, né baci accademici ma tanta emozione e un valore aggiunto per il traguardo raggiunto: 13 neolaureati in Infermieristica sono stati i primi neolaureati a distanza dell'Università Cattolica.
Pochi giorni dopo è la volta di Lucia Scurto e Valerio Turriziani, i primi neodottori della Facoltà di Medicina e Chirurgia. «Questa seduta di laurea rappresenta un momento importante per la nostra Facoltà. – commenta il Professor A. Gasbarrini, presidente della commissione di laurea - È la dimostrazione che la vita continua, che nonostante questa grave emergenza, siamo riusciti a rispettare il calendario per consentire ai ragazzi di laurearsi».
Sempre dalla sede di Roma, lauree a distanza anche per la Facoltà di Economia: una ventina di neodottori dei corsi di laurea magistrale in Management dei servizi e Health Care Management e della triennale in Economia e gestione dei Servizi, hanno raggiunto l’importante traguardo.
E così a Piacenza, le prime prime discussioni delle tesi per gli studenti triennali e magistrali della facoltà di Economia e Giurisprudenza. Il messaggio della preside, Prof.ssa Fellegara: «È l'inizio, inatteso e davvero impensabile, di un nuovo traguardo»